Car Care Como Srl
" La nostra è una grande soddisfazione, ed il primo di tanti traguardi da raggiungere! Operare per il marchio più significativo che contraddistingue la realtà Industriale Italiana si dal 1899 è un incentivo a fare sempre meglio, a sviluppare il nostro know-how in direzione delle nuove tecnologie e dei nuovi prodotti creati per esaltare la raffinatezza delle vernici e la rifinitura dei dettagli , la manualità invece, a mio parere, è un dono e per questo lavorare per passione significa lavorare bene, a tutto vantaggio dei nostri Clienti"
Tecniche all'avanguardia e professionisti appassionati!
Nella nostra carrozzeria sono presenti tutta una serie di attrezzature per poter rimettere un veicolo nello stato estetico e di sicurezza originario. Le principali sono il banco dima per la raddrizzatura del telaio o scocca, la cabina forno per la nebulizzazione, l'evaporazione e l'essiccatura delle vernici.
Attualmente le carrozzerie italiane sono obbligate per normativa europea ad utilizzare vernici all'acqua, meno inquinanti e che necessitano di impianti specifici di evaporazione ed i cui risultati qualitativi sono in linea con quelli ottenuti mediante le vernici a solvente, ed i nostri impianti sono in linea con le nuove direttive.
L'evoluzione delle forme e dei materiali ha costretto i carrozzieri ad aggiornare la propria professionalità per operare riparazioni diversificate per tipo di danno (cosmetico o strutturale).. nella nostra carrozzeria siamo in grado di effettuare riparazioni su acciaio tradizionale e alta resistenza, leghe di alluminio e materiali compositi.
Il nostro personale segue corsi di formazione periodici sulle tecniche e le tecnologie più innovative, ciò per garantire un servizio eccellente di qualità certificata sia in termini di riparazione di semplici ammaccature, sia in termini di lavorazioni più complesse su auto ibride o elettriche.
Tutti i servizi della nostra carrozzeria
Affida la tua auto a chi se ne prende cura! Car Care Como Srl
RIPARAZIONE CARROZZERIA
VERNICIATURA CARROZZERIA
Verniciatura totale oppure ritocchi, saranno eseguiti in cabina di verniciatura per garantire un risultato ottimale. Tintometro computerizzato, spettofotometro, lampada a raggi infrarossi sono alcune delle attrezzature utilizzate.
LUCIDATURA CARROZZERIA
La carrozzeria della tua auto presenta tanti piccoli difetti? Non rassegnarti al suo invecchiamento, noi abbiamo la soluzione!
RIPARAZIONE DA GRANDINE
Le tecniche di lavoro del levabolli permettono di riparare i bolli o le ammaccature dalla carrozzeria dei veicoli ed ottenere un risultato eccellente in termini di sparizione del ‘bollo’ o piccola ammaccatura, oltre che risparmio sui costi di riparazione con tempistiche ridottissime. E' possibile solo dove non è avvenuta abrasione o rottura della vernice.
TRATTAMENTO NANOTECNOLOGICO
Il trattamento di bellezza per la tua auto! Scegli di prevenire il deterioramento dello strato superficiale, eliminando i piccoli difetti del rivestimento e fornendo uno strato protettivo che aumenta la resistenza a graffi, urti, agenti atmosferici, salsedine e raggi ultravioletti. L’integrità della carrozzeria della tua macchina ti sta a cuore?
PLASTICA &
VETRORESINA
Ogni componente della carrozzeria dell’automobile può andare incontro a rottura e può essere in plastica (ABS) o vetroresina. Ciascun materiale ha la sua metodica di lavorazione ed occorre possedere un'ottima manualità per una perfetta riuscita! Affidati a chi mette in campo la sua esperienza per un risultato top 100%!
RESTAURO AUTO CLASSICHE
Riportare a nuova vita un pezzo Vintage , è arte assai preziosa, molti si cimentano, pochi però ricordano
che non occorre riprodurre la perfezione industriale, occorre invece lasciare invariato quel tocco di originalità risultato di anni ed anni di invecchiamento.
RIGENERAZIONE FARI AUTO
da considerare quando si viaggia e pulire i fari dell'auto opacizzati
un'ottima visuale, limitando il rischio di incidenti.
RIPARAZIONE CERCHI IN LEGA
Non sempre è possibile effettuare la riparazione dei graffi sui cerchi in lega. Infatti, c’è differenza tra le riparazioni strutturali del pezzo e quelle che consistono in una sua rigenerazione cosmetica.Il ricondizionamento estetico è la soluzione ideale quando una parte estesa della superficie del cerchio è interessata da graffi e abrasioni di lieve entità.
RIPARAZIONE INTERNI
Non è solo la continua frizione delle superfici in tessuto o in pelle a essere causa di deterioramento. Anche l’uso di prodotti inadeguati per pulire gli interni dell’auto può causare un progressivo sbiadire del colore dei rivestimenti. Grazie a tecnologie specifiche è possibile intervenire con procedure localizzate sui singoli danni
IGIENIZZAZIONE INTERNI
OZONO & VAPORE Pulire e disinfettare l’abitacolo scegliendo il nostro servizio di igienizzazione auto completo è il metodo migliore per eliminare macchie dai tessuti e batteri dalle superfici.
Scopri di più sul Vapore
Scopri di più sull'Ozono
OSCURAMENTO VETRI
RISPARMIO SICUREZZA
RISERVATEZZA
BENESSERE
Ecco qui i vantaggi dell'oscuramento! Applichiamo soltanto pellicole omologate e certificate in linea con le normative in materia!
Gestione del sinistro
La parola
“sinistro” è già di per sé evocatrice di qualcosa di poco piacevole. Nel campo automobilistico è l’incubo per eccellenza di chiunque si metta alla guida, specie in città oberate dal traffico come Como e dintorni dove il rischio di subire o provocare un incidente è sempre dietro l’angolo.
Cosa fare se malauguratamente ci si ritrova coinvolti nel classico tamponamento?
Anche l’automobilista più lucido ed esperto potrebbe trovarsi in difficoltà perché in questi casi la concomitanza di alcuni fattori, come il disagio e la rabbia per la macchina che ha riportato danni di varia entità, si sommano alla forte carica di stress e tensione, rendendo la gestione del sinistro stradale più complicata.
Vediamo allora insieme agli esperti di Car Care Como Srl come gestire senza stress un sinistro stradale a partire dalla corretta compilazione della constatazione amichevole.
Il modulo CAI: tutto quello che devi sapere
Nel mondo dei sinistri stradali il modulo CAI, meglio conosciuto come constatazione amichevole, è alla base di tutto quello che sarà il procedimento di liquidazione del danno. Per questa ragione la sua corretta compilazione può sollevarci da molti problemi.
Cos’è il CAI
Il modulo CAI, o modulo blu, è lo strumento messo a disposizione dell’automobilista dalla sua compagnia assicurativa per la denuncia di un sinistro stradale, ai fini della regolare procedura di liquidazione del danno derivante dall’incidente.
È il documento all’interno del quale viene non solo descritta la dinamica del sinistro ma anche definita la responsabilità dei soggetti coinvolti e va sottoscritto da entrambe le parti in causa.
A cosa serve il CAI
Come abbiamo detto, compilare il modulo CAI può sollevarci dai principali problemi relativi alla gestione di un sinistro stradale.
Il modulo, debitamente compilato e sottoscritto da entrambi i conducenti, rende molto più agevole e snello tutto il meccanismo di risarcimento da parte della compagnia assicurativa che, grazie alla convenzione CARD (Convenzione tra Assicuratori per il Risarcimento Diretto), procederà con l’indennizzo diretto del danno al proprio assicurato senza passare dalla compagnia della controparte.
Come compilare il CAI
Vediamo insieme, secondo l’ordine in cui si presentano, tutti i dati necessari per la gestione ottimale di un sinistro stradale in termini di compilazione del modulo CAI:
- Data e orario del sinistro (obbligatorio)
- Luogo (obbligatorio)
- Indicazione su eventuali feriti (obbligatorio)
- Danni materiali ad altri veicoli/cose
- Generalità di eventuali testimoni (obbligatorio)
- Dati relativi al contraente/assicurato (obbligatorio)
- Dati dei veicoli (obbligatorio)
- Dati relativi alle Compagnie Assicurative (obbligatorio)
- Generalità del conducente
- Il punto d’urto iniziale per entrambi i veicoli
- I danni visibili dei veicoli coinvolti (obbligatorio)
- La dinamica del sinistro (obbligatorio)
- Il grafico della dinamica
- Osservazioni
- Le firme dei conducenti (obbligatorio)
Qualora la controparte si rifiutasse di firmare, è comunque fondamentale compilare la propria parte e indicare – relativamente all’altro veicolo – i dati e la compagnia assicurativa.
In questo caso meglio raccogliere le dichiarazioni di eventuali testimoni e le indicazioni delle Forze dell’Ordine se intervenute.
Gli errori più comuni nella compilazione del CAI
Nella compilazione della constatazione amichevole, come nella gestione generale di un sinistro stradale, vuoi per la tensione o la fretta, è frequente commettere degli errori.
Attenzione! Questo potrebbe costarci caro, nel vero senso della parola. Infatti, tra i principali motivi di mancato indennizzo a seguito di un sinistro, rientra proprio la compilazione inesatta o mancante – soprattutto nei campi obbligatori – del modulo CAI.
La lista degli errori è variegata, tra i più frequenti risultano l’omissione della data e del luogo dove si è verificato l’incidente, la trascrizione sbagliata del numero di targa dei veicoli, la mancata indicazione dei dati relativi alla polizza assicurativa o la segnalazione del proprio broker/agenzia invece della Compagnia Assicurativa.
Spiccano inoltre le circostanze contraddittorie, l’omissione di dati rilevanti quali la segnaletica – orizzontale o verticale – i sensi di marcia non indicati così come il punto d’impatto iniziale e la lista potrebbe essere ancora più lunga.
E se ci accorgiamo di aver sbagliato?
Siamo ancora in tempo per le correzioni – ammesso che la controparte sia disponibile – purché il modulo CAI non sia già tra le scartoffie dell’Assicurazione, a quel punto è troppo tardi per la rettifica.
Obbligo di riparazione dell’auto nella carrozzeria convenzionata? Con Car Care Como Srl vai sul sicuro!
E una volta compilato il modulo CAI? Niente panico, è qui che Car Care Como Srl fa la differenza.
Già, perché la gestione di un sinistro stradale non si esaurisce con la compilazione della constatazione amichevole, ma richiede numerosi altri passaggi tra i quali potrebbe essere difficile districarsi. Alzi la mano chi non si è posto la domanda “Ho l’obbligo di riparare l’auto in una carrozzeria convenzionata?”.
Cosa si intende per carrozzeria convenzionata?
Innanzitutto parlare di “carrozzeria convenzionata” significa che a monte c’è un accordo commerciale con la compagnia assicurativa grazie al quale una determinata carrozzeria diventerà il punto di riferimento per l’assicurato nella gestione di un qualunque sinistro stradale.
Car Care Como srl è convenzionata con le principali compagnie assicurative: Axa, Zurich, Nobis, Global Safe, Helvetia, Dottorgrandine, Authoitalia.
I vantaggi di affidarsi ad una carrozzeria convenzionata
Avere l’obbligo della riparazione dell’auto presso una carrozzeria convenzionata si rivela di fatto un grosso vantaggio, specie dal punto di vista economico.
Standard di qualità garantiti e una corsia preferenziale per soddisfare le esigenze del cliente, ma soprattutto nessun anticipo di pagamento, perché a quello ci pensa direttamente l’assicurazione.
I plus di Car Care Como Srl
Car Care Como srl è in grado di offrirti una gamma di servizi aggiuntivi grazie ai quali potrai dimenticarti di aver avuto un sinistro.
- nessun anticipo in denaro
- garanzia a vita dei lavori di riparazione
- auto sostitutiva, con cambio manuale o automatico a seconda delle tue esigenze
- numero WhatsApp dedicato
- servizio rapido e di qualità